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Termini di consegna

Generalmente, il prodotto viene consegnato entro 48ore lavorative. Verrete avvisati tramite mail al momento della spedizione e contemporaneamente vi varrà comunicato anche il numero di tracking per poter seguire lo stato della spedizione. I termini di consegna indicati da Centro Uffici srl si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Centro Uffici il quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

Garanzia

Tutti i prodotti compatibili, rigenerati e ricostruiti sono coperti da una garanzia di 6 (sei) mesi dalla data di ricezione della merce. I prodotti devono essere conservati in un ambiente fresco ed asciutto ed al riparo dai raggi solari (no umidità, no eccessivo calore).

Sostituzione prodotti difettosi

Per la sostituzione del prodotto risultato difettoso al normale utilizzo ed uso è necessario inviare un'e-mail od un fax (o telefonare) al nostro Servizio Clienti per concordarne, dopo le opportune verifiche, la sostituzione (in genere entro 3/4 giorni si ha il prodotto sostitutivo o lo stesso riparato). Il cliente è tenuto ad inviare il materiale reso a sue spese facendo particolare attenzione all’imballaggio del materiale, in quanto se arriverà rotto (a causa del trasporto o della mal curanza del cliente) non sarà rimborsato né sostituito. Centro Uffici provvederà poi a rispedire il materiale sostitutivo a sue spese. Non saranno accettati pacchi o altro non concordati con il ns. Servizio Clienti.

Reclami per manomissione o danni durante il trasporto

Eventuali reclami per danno o manomissione subito durante il trasporto debbono essere contestati al vettore al momento del ricevimento e comunicati (via e-mail o fax) ad Centro Uffici Srl entro 7 giorni dalla consegna del pacco. Se la spedizione arrivasse danneggiata è necessario scrivere sul bollettino del corriere la dicitura “materiale rotto” .

Diritto di Recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli da 47, 48 e 64 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). La normativa prevede il diritto di recedere dai contratti, garantendo al consumatore il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso dell’intera spesa sostenuta, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto. Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

- fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati che siano stati aperti dal consumatore Cliente;

- fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

- fornitura di giornali, periodici e riviste.

Il diritto di recesso, inoltre, non può essere esercitato dal Cliente qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

- in mancanza dell’imballo originale;

- in assenza di elementi integranti del prodotto;

- per danneggiamento del prodotto causato dal Cliente.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), non può quindi essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Il cliente che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione del prodotto una raccomandata con ricevuta di ritorno, contenente:

- la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge

- l'indicazione del prodotto/i per cui intende esercitare il diritto di recesso

- il numero di fattura o codice ordine della spedizione

- i dati relativi al proprio conto corrente bancario o postale per il rimborso di quanto dovuto

La raccomandata AR deve essere inviata al seguente indirizzo:

Centro Uffici srl - www.tecnocartuccia.it

Via Canale, 286 - Loc. Sant'Antonino

42013 - Casalgrande (RE)

Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di 10 (dieci) giorni dalla ricezione della merce, il cliente dovrà inoltre rispedire al mittente il prodotto/i con propri mezzi ed a sue spese completo di copia dell'ordine e fattura di vendita (è consigliabile utilizzare sempre una modalità di spedizione che garantisca la consegna in quanto in caso di perdita/furto del pacco la Centro Uffici srl non potrà essere responsabile di alcunché). Il rimborso del corrispettivo avverrà entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale il consumatore esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso. Centro Uffici srl provvederà al rimborso mediante bonifico bancario o tramite il sistema con cui ha ricevuto il pagamento. Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto/i ed in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del consumatore.

Attenzione: per l'accettazione del recesso è indispensabile che la confezione/i del prodotto/i debba essere restituita perfettamente integra e sigillata.